Michelle Obama: “Quando ci frequentavamo Barack stava in un appartamentino squallido in affitto con un amico. Niente aria condizionata. Le finestre erano aperte. Il sabato sera era una follia”

1 hour_ago 2
ARTICLE AD BOX

Michelle e Barack Obama hanno inaugurato a Chicago per l’Obama Presidential Center, un polo culturale costato 850 milioni di dollari, proprio nella città che ha visto l’ex presidente Usa muovere i primi passi nel mondo del lavoro e che lo ha visto consacrarsi come uno dei più importanti avvocati statunitensi in tema di diritti civili. Per l’occasione l’ex coppia presidenziale ha rilasciato una intervista a People e sono emersi aspetti inediti della loro relazione.

“Quando abbiamo iniziato a frequentarci, – ha detto Michelle – lui affittava un piccolo appartamento squallido sulla 53esima strada da un amico. Niente aria condizionata. Le finestre erano aperte. Il sabato sera era una follia. Andavamo da Baskin-Robbins a prendere il gelato. Ha scritto che il nostro primo bacio è avvenuto lì”. Barack ha confermato: “Seduti sul marciapiede. Ora c’è una targa. Non so chi l’abbia messa”.

L’ex First Lady poi ha spiegato meglio perché la coppia stia ancora in piedi: “Siamo l’uno il contrappeso dell’altra. La verità è che probabilmente sarei stata una persona più riservata. Penso che avrei avuto una bella vita qui, ma più limitata. Ma grazie a chi è mio marito, lui ha offerto a tutti noi, alle nostre figlie, a mia madre, alla mia famiglia, una visione più ampia di ciò che è possibile nella vita. Mi ha fatto pensare a cosa avrei potuto fare con la mia laurea in legge ad Harvard, oltre a fare l’avvocato. Mi ha dato il coraggio. Lui era il mio punto di riferimento. Era come se mi dicesse: Ci sono io per te. E per quanto sia stata dura, tra alti e bassi, lui mi ha sempre sostenuto”.

La risposta del marito è stata diretta e chiara: “E lei mi dà stabilità e mi fa sentire un punto fermo. È andata bene così”.

L'articolo Michelle Obama: “Quando ci frequentavamo Barack stava in un appartamentino squallido in affitto con un amico. Niente aria condizionata. Le finestre erano aperte. Il sabato sera era una follia” proviene da Il Fatto Quotidiano.

read-entire-article