La rana torna nella Capitale. Twingo E-Tech Electric diventa un’opera d’arte

1 hour_ago 2
ARTICLE AD BOX

La Renault Twingo E-Tech Electric è coprotagonista dell’installazione artistica “the frog is back”, presentata inizialmente in occasione della Milano Design Week 2026 e ora esposta all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. L’iniziativa, denominata “House of Frog”, si configura come uno spazio di aggregazione che fonde design, musica e interazione sociale all’interno del contesto del Roma Summer Fest.

L’installazione trae ispirazione dalla somiglianza estetica tra il frontale del veicolo e una rana, elemento che è stato declinato in una scenografia composta da ninfee giganti e richiami naturali, volta a rappresentare leggerezza e positività urbana.

Lo spazio, aperto al pubblico fino al 31 luglio, integra un’area bar e lounge con un’esposizione dedicata alla city car elettrica. Il progetto architettonico e creativo porta la firma di Marcantonio, artista e designer italiano che ha concepito l’ambiente come una narrazione finalizzata a favorire la socialità tra i visitatori. L’esperienza si estende anche al merchandising, con la creazione di un profumatore per auto a forma di rana appositamente disegnato per l’occasione.

“Con House of Frog portiamo Renault fuori dai luoghi tradizionali, per entrare in uno spazio di relazione autentica con le persone, fatto di emozione, creatività e cultura urbana”, afferma il CEO di Renault Italia, Sébastien Guigues: “Twingo E-Tech electric incarna perfettamente questo spirito: è un’icona che torna reinterpretata per una nuova generazione, capace di unire design, accessibilità e piacere di guida in chiave elettrica. Con questo progetto vogliamo offrire al pubblico non solo una vettura, ma un’esperienza che si vive, si condivide e si ricorda”.

L'articolo La rana torna nella Capitale. Twingo E-Tech Electric diventa un’opera d’arte proviene da Il Fatto Quotidiano.

read-entire-article