“Carlos ha la sindrome di Asperger e vive in una comunità. Se lo hai in casa e ci parli è un dono, anche nella sua malattia. La mamma è quello che è…”: le parole di Fabrizio Corona sul figlio

1 hour_ago 3
ARTICLE AD BOX

Carlos ha la sindrome di Asperger, non ci puoi fare niente, poi ha avuto altre problematiche dovute alla sindrome che sono delle crisi particolari, e quindi ha dovuto essere curato e tuttora è in cura”. A dirlo è Fabrizio Corona, ospite del podcast “Radici”.

L’ex re dei paparazzi parla del primogenito avuto da Nina Moric e dell’equilibrio che il 23enne ha trovato con la nuova famiglia messa in piedi dal padre: “Vive in una comunità, è libero, viene a casa, poi alcuni giorni dorme da me, adesso è stato in vacanza con Sara (Barbieri, compagna di Corona, ndr).

Vanno d’accordissimo. Impazzisce per Thiago (il figlio della coppia nato il 21 dicembre 2024, ndr)”. E ancora: “È la persona migliore del mondo, avere Carlos è speciale, se lo hai in casa e ci parli è un dono, anche nella sua malattia”. Quindi il riferimento al rapporto che Carlos ha con la mamma, Nina Moric: “La mamma è quello che è… L’ha vista in tutti i modi, lui ora tende a proteggerla, ma è impossibile. Soffre perché lei sta male, vorrebbe aiutarla ma non può”.

Nel corso della lunga chiacchierata con Ughetta Di Carlo, Fabrizio Corona affronta molte altre questioni: le prime sbandate (“La droga è arrivata a 18, 19 anni. Non sono mai finito sotto come succede a tantissime persone che ci sono passate. Oggi non mi drogo”), il rapporto con i genitori, in particolare con il padre Vittorio dal quale dice di aver preso il fiuto per le notizie, e quello che definisce “il più grande problema della mia vita”. Si tratta della “paura del vuoto, nel passaggio tra una grande botta di adrenalina e la costruzione di un altro contenuto che ti dia adrenalina”. Proprio quest’ultima sembra essere la vera dipendenza di Corona: “L’adrenalina è tutto – dice –. È più dei soldi, più della serenità, più della droga”.

L'articolo “Carlos ha la sindrome di Asperger e vive in una comunità. Se lo hai in casa e ci parli è un dono, anche nella sua malattia. La mamma è quello che è…”: le parole di Fabrizio Corona sul figlio proviene da Il Fatto Quotidiano.

read-entire-article