Calcolare i consumi in auto: dal pieno al Bluetooth, la storia

5 month_ago 42
ARTICLE AD BOX
Dal taccuino alle app sullo smartphone, misurare i consumi è sempre stato un modo per capire se i costi dell'auto sono sostenibili. Si parte dal metodo più antico e ancora affidabile, il pieno-percorso-pieno, per passare dagli econometri, e dai primi computer di bordo nati con l’elettronica, fino alla svolta dell’Obd che ha aperto la strada ai dongle Bluetooth e ai cruscotti digitali sempre più ricchi. Oggi, tra infotainment e telemetria semiprofessionale, il consumo non più è solo un numero, ma un dato da interpretare
read-entire-article