ARTICLE AD BOX
Al Bano è intervenuto durante la puntata di ieri, 26 giugno, a “La volta buona” per raccontare dei festeggiamenti dei suoi primi 83 anni in pellegrinaggio a Lourdes. “È stato veramente un caso, -ha spiegato -, ma poi c’era un insieme di tanti elementi che combaciavano con quella data”.
“Mi hanno chiamato per cantare una canzone che ha per titolo ‘Madre’. – ha poi aggiunto – Quando l’ho sentita mi è
piaciuto moltissimo, dopo alcuni piccoli ritocchi, abbiamo inciso un disco. Poi mi chiamano per cantare a Lourdes proprio il giorno del mio compleanno. Non lo sapevano loro, ma io avevo già stabilito che dovevo andare con Loredana, con i nostri due figli a Lourdes, cosa che abbiamo fatto. Ma la cosa bella è questo combaciare di elementi che, secondo me…”.
L’artista ha poi spiegato: “Tutti noi penso a volte che siamo delle marionette e c’è una mano superiore che comanda noi
marionette ‘pensanti’. A volte pensiamo bene, a volte pensiamo male, a volte facciamo danni, a volte facciamo anche delle cose belle, ma c’è sempre un destino che ti porta dove tu meno te lo aspetti. Forse il momento più bello di questo viaggio sono stati i giorni in cui abbiamo realizzato che saremmo andati a Lourdes. È un posto sacro con tanta gente da tante parti del mondo a fare la stessa cosa. Non ti dico quanti autografi ho dovuto firmare, ma la cosa non mi dispiaceva affatto”.
Il discorso poi si è spostato alla figlia Jasmine che si è fidanzato con il 24enne Haitam, creator digitale e tiktoker italo-marocchino di 24 anni: “Mi sembra un bravo ragazzo. E se non fosse stato bravo non avrebbe messo piede a casa mia (ride, ndr). Ma non lo devo dire io, la prima a dirlo deve essere mia figlia”.
L'articolo Al Bano: “Siamo delle marionette e c’è una mano superiore che comanda noi marionette pensanti. Ho festeggiato 83 anni a Lourdes, firmando un sacco di autografi” proviene da Il Fatto Quotidiano.




English (US) ·